Hitomi: Odiosa schifosa traditrice, o corretta e pragmatica?, (spoiler warning)

« Older   Newer »
  Share  
patmax17
view post Posted on 28/3/2012, 11:15     +1   -1




Attenzione: questa discussione potrebbe contenere spoiler ^^


Siccome se ne è parlato qui e qui, e l'argomento sembra "caldo", dedichiamo un topic a questa discussione:

Hitomi secondo voi è una schifosa traditrice che ruba il ragazzo alla sua migliore amica, o una amica tutto sommato corretta (avendo almeno avvisato Sayaka e datole un'ultima possibilità)?

Io cito quanto detto nell'altro topic:
CITAZIONE (patmax17 @ 10/11/2011, 13:48) 
perchè, sayaka ha fatto qualcosa per lui? Alla fine Hitomi le ha solo detto: "senti, so che ti piace, ma piace anche a me. Ti ho ceduto il passo tutto questo tempo per rispetto e amicizia, ma tu sei imbranata e non ti fai avanti. ti do ancora un po' di tempo, poi sappi che mi dichiarerò. Fossi in te sfrutterei l'occasione"
A me è sembrata molto corretta ;)

Anche se ora cambierei "molto" con "piuttosto" :P

Discuss! :D
 
Top
YukiIce89
view post Posted on 10/4/2012, 22:51     +1   -1




E' vero che però lei non è andata a trovarlo come faceva Sayaka (o almeno non mi pare di averla mai vista in tutte le puntate), non si è presa cura di lui nè preoccupata. O questa è l'impressione che ha dato.
Per cui un po' mi è dispiaciuto per Sayaka, Hitomi secondo me si è dimostrata corretta di facciata e niente altro. Giusto per salvare le apparenze di ragazza di buona famiglia.
Se solo Sayaka fosse stata sincera con se stessa...forse il tutto avrebbe avuto un epilogo differente.
 
Top
;Astrid
view post Posted on 10/4/2012, 23:11     +1   -1




quoto al 100% Yuki...mi dispiace che le cose per Sayaka siano andate in questo modo >.< doveva farsi avanti o almeno essere sincera con Hitomi..
 
Top
patmax17
view post Posted on 11/4/2012, 11:21     +1   -1




CITAZIONE (;Astrid @ 11/4/2012, 00:11) 
doveva farsi avanti

eh, è ben questo che dico: hitomi non ha mai impedito a sayaka di stare con kyosuke, e se è successo quel che è successo è anche colpa di sayaka che ha covato dubbi fino alla fine (quando ormai era troppo tardi per fare qualcosa, visto il "corpo" che si è ritrovata).
Insomma, il gesto di hitomi sicuramente non è stato troppo altruista, ma non è neanche stata prepotente e meschina come avrebbe potuto. Entrambe hanno le loro colpe (e che a me sayaka piace, eh)

riguardo alla sincerità, come avrebbe potuto essere più sincera? hitomi sapeva perfettamente che a sayaka piaceva kyosuke, no?
 
Top
YukiIce89
view post Posted on 11/4/2012, 13:09     +1   -1




Credo Astrid intendesse Sayaka, è palese che Sayaka ha sempre in qualche modo negato i suoi sentimenti a se stessa o non ne ha proprio preso coscienza.
 
Top
patmax17
view post Posted on 11/4/2012, 14:21     +1   -1




sì, lo so che intendeva sayaka, era ben quello che stavo sottolineando: (quasi) tutte a dare contro a hitomi, ma se sayaka ha aspettato fino alla fine per farsi avanti, un po' è anche colpa sua ^^
 
Top
YukiIce89
view post Posted on 11/4/2012, 15:06     +1   -1




Ah gomen ^^'' pensavo non fosse chiaro.

Beh sì, per essergli stata vicino ha diritto ad una sorta di "precedenza" su Hitomi, ma è anche vero che se non si sbriga qualcun altra glielo soffia. Come infatti è accaduto.
 
Top
H o p e ;
view post Posted on 11/4/2012, 18:54     +1   -1




*Inizia con una serie di infiniti aggettivi molto, ma MOLTO, cattivi*

No, apparte gli scherzi, è stata laele, ok, però rimane il personaggio che io odio di più, perchè ha causato la morte di Sayaka.
 
Top
patmax17
view post Posted on 11/4/2012, 20:49     +1   -1




no, dai, non credo possa essere accusata di essere la causa della morte di sayaka...alla fine hitomi o non hitomi, sayaka non avrebbe accettato di mettersi con Kyosuke una volta scoperta la vera storia riguardo al proprio corpo. Se vogliamo, allora è colpa di Madoka, che ha fatto venire fuori l'argomento. O di sayaka stessa, che era già in crisi prima (e ha spinto madoka a gettare la soulgem, che ha fatto rivelare a qb la storia del corpo finto, che ha fatto disperare sayaka). Oppure è colpa di qb. Anzi, è sicuramente colpa di qb, è sempre colpa di qb, è tutto colpa di qb è___é
ok, scusate XD

quello che intendo dire è: sicuramente ha contribuito, ma definire Hitomi la vera causa della sorte di sayaka no, è troppo secondo me ^^
 
Top
YukiIce89
view post Posted on 11/4/2012, 21:06     +1   -1




Quoto patmax :)
 
Top
Madoka Kaname
view post Posted on 12/4/2012, 10:21     +1   -1




CITAZIONE (patmax17 @ 11/4/2012, 21:49) 
no, dai, non credo possa essere accusata di essere la causa della morte di sayaka...alla fine hitomi o non hitomi, sayaka non avrebbe accettato di mettersi con Kyosuke una volta scoperta la vera storia riguardo al proprio corpo. Se vogliamo, allora è colpa di Madoka, che ha fatto venire fuori l'argomento. O di sayaka stessa, che era già in crisi prima (e ha spinto madoka a gettare la soulgem, che ha fatto rivelare a qb la storia del corpo finto, che ha fatto disperare sayaka). Oppure è colpa di qb. Anzi, è sicuramente colpa di qb, è sempre colpa di qb, è tutto colpa di qb è___é
ok, scusate XD

quello che intendo dire è: sicuramente ha contribuito, ma definire Hitomi la vera causa della sorte di sayaka no, è troppo secondo me ^^

A dire il vero non è detto. La puntata segue una curva precisa riguardo la disperazione di Sayaka.
Inizialmente Sayaka sta ancora metabolizzando l'orrore, inoltre le azioni e la fredda logica di QB acuiscono il suo shock. Il giorno seguente non va a scuola e si tormenta (ma in tutto questo è ancora cosciente di se stessa) nel letto; Kyoko va a prenderla a casa e le racconta del suo passato. Il finale di questa scena vede Sayaka ritrovare la sua determinazione ed eliminare i rimpianti. Nella scena seguente la ragazza si reca a scuola, in questo frangente è chiaro che è cambiato qualcosa c'è una parvenza di serenità (se non volete accettare la serenità in toto), ma il punto è che si capisce che Sayaka ho accettato la sua condizione.
Poi avviva l'arpia verde con le sue sparate del cavolo!
E' allora che quel minimo di equilibro che Sayaka ha trovato crolla definitivamente e perde se stessa! In definitiva sì, sono d'accordo con Hope, la colpa di quello che succede è di quella vipera verde>.<
 
Top
H o p e ;
view post Posted on 12/4/2012, 13:38     +1   -1




Quoto Madoka, Hitomi è stato l'inizio della fine, o non avrebbe senso, ti pare?
 
Top
patmax17
view post Posted on 12/4/2012, 15:52     +1   -1




mhm... va bene la successione dei fatti, ma ancora non sono d'accordo con la conclusione: quello che ha fatto crollare Sayaka è stato tutto l'insieme, non soltanto hitomi (e non principalmente hitomi). Se Sayaka non avesse già avuto tutti gli altri problemi (ovvero tutto quello che succede nella prima parte della puntata, e in quella/e precedente/i), forse non sarebbe crollata.

Quindi: hitomi ha colpe? Sì, certo, innegabile
è l'unica colpevole? no, e anche questo penso sia innegabile
è la causa principale del destino di sayaka? questo è quello su cui stiamo discutendo. Secondo me no, secondo voi sì. Ma non credo ci sia una risposta giusta, dipende dai punti di vista ^^
 
Top
il dottore
view post Posted on 17/7/2012, 14:06     +1   -1




io credo che sia stata corretta perchè ha detto a Sayaka cosa provava per Kyousuke
 
Top
Goga †
view post Posted on 17/7/2012, 15:08     +1   +1   -1




Non mi piace molto come personaggio, però non si può dire che abbia torto. E' stata corretta, come avete già detto, nel dire a Sayaka la verità. Dall'altro lato, io non penso che avrei il coraggio di fare una cosa del genere a un'amica.
 
Top
15 replies since 28/3/2012, 11:15   370 views
  Share