Monster Hunter

« Older   Newer »
  Share  
Kyokochan
view post Posted on 11/8/2012, 23:18     +1   -1




https://www.google.it/search?num=10&hl=it&...1ac.YDif6xNh0UQ


Monster Hunter è un videogioco per PlayStation 2 sviluppato e pubblicato dalla Capcom. Il gioco è stato pubblicato in Giappone l'11 Marzo 2004, in America il 21 Settembre 2004 e in Europa il 27 Maggio 2005. Come suggerisce il titolo, il giocatore vestirà i panni di un cacciatore di mostri.
Anche se buona parte del gioco viene giocata offline, maggiori contenuti si trovano online, dove sono presenti mostri diversi, oggetti più rari e c'è la possibilità di far salire di grado (chiamato Hunter Rank) il proprio personaggio. Dal 1º gennaio 2008 il server per il multigiocatore è stato chiuso dalla Capcom perché il suo provider non intendeva più occuparsi del settore PlayStation 2[1].
Monster Hunter permette al giocatore di impersonare un novello cacciatore che, per acquisire fama e gloria, deve completare varie missioni di caccia di altrettante varie creature. Armature, armi e altri oggetti vengono creati grazie ai resti dei mostri sconfitti, come ossa, corna o scaglie, che vengono scalcati dal giocatore. La versione online del gioco permetteva al giocatore di unirsi ad altri cacciatori (fino a un massimo di quattro) per effettuare missioni online e sconfiggere le creature più forti. Molti oggetti preziosi sono più facili da trovare online anziché offline. Il cacciatore in sè appartiene a una gilda che va a cacciare o catturare animali pericolosi per studiarli o controllare il numero, ma occasionalmente può ritrovarsi anche impegnato nel portare uova o raccogliere oggetti per medicine, se proprio è alle prime armi. Felyne e Shakalaka, in base al gioco, possono aiutarlo nel compiere la missione, trovando oggetti o ballando per aumentargli le statistiche.
Missioni [modifica]
Lo scopo principale di Monster Hunter è completare le varie missioni che vengono assegnate dall'Anziano del Villaggio o dalla Gilda. Queste sono divise in base alla difficoltà, che può variare da 1 a 8 stelle. Per accedere alle missioni più difficili bisogna prima completare quelle precedenti. Le missioni del Villaggio sono classificabili in quattro categorie:
Caccia
Rappresentano la maggior parte delle missioni. Come dice il nome, il cacciatore dovrà trovare, combattere ed eventualmente sconfiggere uno o più mostri;
Raccolta
Sono le missioni dove il cacciatore ha lo scopo di raccogliere determinati materiali, siano essi presenti in natura o parti di mostri minori;
Cattura
Sono le missioni dove il cacciatore deve indebolire un mostro fino a catturarlo vivo grazie a delle trappole, pena il fallimento.
Evento
Sono le missioni presenti solo online. Ogni settimana venivano date diverse missioni di varie difficoltà che potevano essere più difficili delle normali o fornire oggetti e materiali più rari.
Armi [modifica]
Un cacciatore può essere classificato come Spadaccino o Artigliere. Gli Spadaccini sono coloro che usano armi ravvicinate: Spada e Scudo, Spadone, Lancia, Martello o Doppie Spade. Queste armi possono anche causare danni elementali, quali di fuoco, tuono, acqua o drago; oppure di status, come veleno, paralisi o sonno. Gli Artiglieri invece usano armi a distanza: Balestra leggera o Balestra pesante. L'arma viene scelta prima di qualsiasi missione tra quelle create in precedenza.
Armature [modifica]
L'armatura di un cacciatore dipende se esso è uno Spadaccino o un Artigliere, tranne l'elmo che può essere usato per entrambi. Gli Spadaccini hanno una difesa fisica più alta, mentre gli Artiglieri prediligono la difesa elementale. Alcune armature forniscono varie abilità utili al cacciatore, come Cucina (permette di mangiare più velocemente) o Affilatura (permette di affilare più velocemente le armi smussate).
 
Top
0 replies since 11/8/2012, 23:18   5 views
  Share