Clannad

« Older   Newer »
  Share  
anpan!
view post Posted on 5/4/2012, 14:14     +1   -1




jpg

Clannad racconta la storia di Tomoya Okazaki, studente delle superiori svogliato e problematico, e di cinque altre ragazze che entreranno nella sua vita: Nagisa, Kyou, Tomoyo, Kotomi e Fuko. Sono ragazze diverse tra loro e che daranno tutte un bel da fare a Tomoya, che verrà coinvolto nelle loro vicende, e che in particolare legherà con Nagisa, una ragazza molto emotiva e di salute cagionevole. Tomoya, che a causa di problemi familiari non riconosceva il valore di "famiglia", grazie a queste ragazze riscoprirà la gioia di avere qualcuno da proteggere, da aiutare, e infatti "Clannad" in gaelico significa appunto "famiglia, clan".
---


Le prime puntate possono trarre in inganno e farlo sembrare il tipico shoujo, ma Clannad è molto di più, e mi riferisco in particolare alla seconda serie, Clannad After Story. E' una delle serie più dolci e "heart-warming" che abbia guardato. Consigliatissimo :D
Qualcuno di voi l'ha mai visto? Cosa ne pensate?
 
Top
Pakito™
view post Posted on 8/4/2012, 21:30     +1   -1




visto un po di tempo fa, l'after story mi è piaciuto molto di più della prima serie, unica cosa il finale dell'after story

un po random direi, cade nel delirio più completo xD, infatti ho accettato il momento in cui muore ushio (mi pare si chiamasse così la figlia di tomoya) come finale della serie xD

 
Top
anpan!
view post Posted on 8/4/2012, 22:48     +1   -1




CITAZIONE (Pakito™ @ 8/4/2012, 22:30) 
visto un po di tempo fa, l'after story mi è piaciuto molto di più della prima serie, unica cosa il finale dell'after story

un po random direi, cade nel delirio più completo xD, infatti ho accettato il momento in cui muore ushio (mi pare si chiamasse così la figlia di tomoya) come finale della serie xD

Beh in effetti il finale è un po' una trollata :asd: Tuttavia mi è piaciuto davvero tanto come è finita la storia, è stato così... bello, non saprei come altro descriverlo... e poi diciamocelo, Tomoya, dopo tutto quello che ha passato, se lo meritava un happy ending xD
 
Top
Pakito™
view post Posted on 11/4/2012, 11:55     +1   -1




CITAZIONE (anpan! @ 8/4/2012, 23:48)
CITAZIONE (Pakito™ @ 8/4/2012, 22:30) 
visto un po di tempo fa, l'after story mi è piaciuto molto di più della prima serie, unica cosa il finale dell'after story

un po random direi, cade nel delirio più completo xD, infatti ho accettato il momento in cui muore ushio (mi pare si chiamasse così la figlia di tomoya) come finale della serie xD

Beh in effetti il finale è un po' una trollata :asd: Tuttavia mi è piaciuto davvero tanto come è finita la storia, è stato così... bello, non saprei come altro descriverlo... e poi diciamocelo, Tomoya, dopo tutto quello che ha passato, se lo meritava un happy ending xD

invece a me il finale non mi ha detto nulla, gli ultimi episodi erano molto toccanti e ben fatti, comunque il finale happy... bho... credo che il finale triste sia perfetto, anche se un po più di coerenza non avrebbe guastato, non credo che un genitore sano di mente porti la propria figlia malata in mezzo alla neve u.u, però vabbè ci può anche stare che gli autori abbiano voluto dare un finale strappalacrime, però tutto era plausibile, meno che il finale fantasy :/ secondo me dovevano mettere quell'ultimo pezzo come OAV e lasciare un finale sensato u.u (per quanto Tomoya che lascia andare la figlia in mezzo alla neve ha molto poco senso)
 
Top
Madoka Kaname
view post Posted on 12/4/2012, 08:49     +1   -1




Tempo fa ero in fissa estrema per la canzone
Video
ma non ho mai seguito effettivamente la serie ^^'
 
Top
Theveldt
view post Posted on 14/8/2014, 11:35     +1   -1




Secondo me clannad è un anime stupendo anche per il finale, e non
 
Top
5 replies since 5/4/2012, 14:14   88 views
  Share