Ano hana

« Older   Newer »
  Share  
Madoka Kaname
view post Posted on 27/3/2012, 14:27     +1   -1




Ano hana

jpg



Ano hana (あの日見た花の名前を僕達はまだ知らない。 Ano hi mita hana no namae o bokutachi wa mada shiranai.?, lett. Ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno, traduzione che compare anche nei titoli di testa italiani insieme all'abbreviazione Ano hana che significa Quel fiore), è una serie televisiva anime, prodotta da A-1 Pictures e diretta da Tatsuyuki Nagai. L'anime è andato in onda dal 14 aprile al 23 giugno 2011 per 11 episodi complessivi nel contenitore NoitaminA di Fuji TV, e su altre reti pochi giorni dopo. In Italia i diritti sono stati acquistati dalla Dynit e viene trasmesso su Rai 4 dal 5 febbraio 2012 la domenica mattina insieme a Puella Magi Madoka Magica.

Dall'anime sarà tratto un manga a cura di Mitsu Izumi che sarà pubblicato da Shūeisha sulla rivista shōnen mensile Jump Square dal 4 aprile 2012.

TRAMA

L'infanzia di cinque amici viene funestata dalla morte di Meiko Honma, soprannominata "Menma", una loro compagna di giochi. Ora i ragazzi sono cresciuti e vanno alle scuole superiori, ma non sono più amici. Improvvisamente Jinta Yadomi, detto "Jintan", che era stato il leader del gruppo, inizia a vedere il fantasma della sua piccola amica di tanti anni prima. Meiko sembra voler comunicare soltanto con lui e desidera che Jinta esaudisca un desiderio che lei aveva quando era bambina, ma del quale si è dimenticata.

Fonte: wikipedia



Detto ciò, vi piace?
Io lo stò apprezzando parecchio. Mi piace il modo in cui vengono presentati i sentimenti dei personaggi, è profondo ed ha un senso...non si riduce tutto alla solita sequela di adolescenti complessati. La puntata che hanno trasmesso domenica scorsa mi ha fatto quasi venire i lacrimoni e questa è una gran cosa visto il mio metro di coinvolgimento classico O_o
 
Top
Goga †
view post Posted on 27/3/2012, 16:18     +1   -1




E' uno degli anime più belli che abbia visto. Non è la solita storia mainstream in stile Naruto, ma è una storia che ti fa riflettere e che ti fa entrare nella psiche dei personaggi. In più la trama è originale e ben sviluppata :)
 
Top
patmax17
view post Posted on 28/3/2012, 11:08     +1   -1




ho sentito molta gente parlarne bene. Da quel poco che ho visto però, ho paura che sia piuttosto "pesante/deprimente" (lieto di essere smentito in caso)

ah, e grazie alla mia ragazza che mi dice che un serie le piace quando ormai siamo ben oltre la metà, e non possiamo più guardarla insieme. ti odio ç___ç


edit Madoka: scusa volevo citare invece avevo modificato XD

Edited by Madoka Kaname - 28/3/2012, 12:29
 
Top
Madoka Kaname
view post Posted on 28/3/2012, 11:29     +1   -1





Un po' pesante lo è in effetti, ma questo perchè si è preferito dare risalto ai sentimenti dei personaggi in modo adeguato al tema (diversamente avrei odiato questo prodotto in quanto usava un tema duro come specchietto per le allodole, sai come sono fatta).

Oh, senti XD Non ti sei mai accorto che dopo madoka restavo incollata alla tv?! Qualche domanda potevi ben fartela XD
 
Top
patmax17
view post Posted on 28/3/2012, 11:37     +1   -1




tu sei sempre "incollata" alla tv -.- ("incollata" tra virgolette perchè non degni praticamente mai qualcosa di tutta la tua attenzione, quindi distinguere quando qualcosa ti interessa o meno non è affatto banale è_é)

e quì mi auto-modero e chiudo l'off topic XD
 
Top
Goga †
view post Posted on 28/3/2012, 16:58     +1   -1




Io non lo trovo così pesante, sinceramente ho visto di peggio, parlando di pesantezza lol
E ogni episodio mi incuriosisce sempre, ho sempre voglia di sapere come prosegue :D
 
Top
Madoka Kaname
view post Posted on 28/3/2012, 20:19     +1   -1




CITAZIONE (Goga † @ 28/3/2012, 17:58) 
Io non lo trovo così pesante, sinceramente ho visto di peggio, parlando di pesantezza lol

Certo, ma parlavo per Pat, lui ha i livelli di percezione un pò sfasati ;p
 
Top
hina ~
view post Posted on 29/3/2012, 13:39     +1   -1




Sto guardando la serie su Rai4, e devo dire che (oltre al buon doppiaggio italiano) la serie mi piace molto! Ha una trama molto particolare ed originale! *__*
 
Top
Goga †
view post Posted on 29/3/2012, 17:20     +1   -1




Ah beh, allora va bene XD

Del doppiaggio italiano stavolta non ho molto da dire, hanno scelto dei doppiatori adatti :D
 
Top
Wailly
view post Posted on 26/4/2012, 22:25     +1   -1




io devo vederlo a breve.. nonostante tutti mi abbiano detto che dopo averlo visto piangono.. e io ho la lacrima facile *.*
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 01:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Homura Soul Gem
Posts:
14,956
Grief Seed:
0
Location:
Dall'aula di musica n.3 della Cross Accademy nella Konoha di Aincrad

Status:


Mi ha colpita moltissimo, uno degli anime più belli che abbia mai visto. Quasi mi spiace che finisco "solo" dopo 12 episodi >w<
 
Contacts  Top
Pakito™
view post Posted on 28/4/2012, 07:09     +1   -1




CITAZIONE (Goga † @ 29/3/2012, 18:20)
Ah beh, allora va bene XD

Del doppiaggio italiano stavolta non ho molto da dire, hanno scelto dei doppiatori adatti :D

hai visto prima la versione in giapponese e poi quella in italiano? se no è normale che se ti sei abituato/a alle voci italiane pensi che siano apposto, un po come quando ho guardato le prime puntate di soul eater in italiano che poi quando sono andato a vedere le restanti in giapponese mi sembrava che tutte le voci fossero scelte male xD
 
Top
ringo*
view post Posted on 28/4/2012, 17:10     +1   -1




Ho visto l'anime in giapponese l'estate scorsa e l'ho adorato! Ho pianto tantissimo °°
 
Top
Goga †
view post Posted on 28/4/2012, 17:42     +1   -1




CITAZIONE (Pakito™ @ 28/4/2012, 08:09) 
CITAZIONE (Goga † @ 29/3/2012, 18:20)
Ah beh, allora va bene XD

Del doppiaggio italiano stavolta non ho molto da dire, hanno scelto dei doppiatori adatti :D

hai visto prima la versione in giapponese e poi quella in italiano? se no è normale che se ti sei abituato/a alle voci italiane pensi che siano apposto, un po come quando ho guardato le prime puntate di soul eater in italiano che poi quando sono andato a vedere le restanti in giapponese mi sembrava che tutte le voci fossero scelte male xD

Ho visto solo quello italiano XD Sarà per questo che non ho nulla da dire :asd:
 
Top
Kyokochan
view post Posted on 20/7/2012, 13:37     +1   -1




siccome tutti dicono che è bello vorrei CONTROLLARE (ho i gusti facili)
dove posso vederlo ? la mia tv era rotta e mi sono persa sia madoka che anohana dho dho dho
 
Top
14 replies since 27/3/2012, 14:27   115 views
  Share