Oktavia von Seckendorff, (witch)

« Older   Newer »
  Share  
`shuuki¸
view post Posted on 13/12/2011, 00:03     +1   -1




Attenzione: contiene SPOILER!


Tipo:Strega sirena
Natura: Innamoramento
Episodi:Episodio 9
Lotta contro:Kyoko Sakura (piccolo intervento di Homura Akemi)


Oktavia è la forma da strega di Sayaka Miki.
Il suo labirinto è pieno di richieste di attenzione - probabilmente indirizzate a Kyousuke Kamijou. Inizialmente, le aree esterne del labirinto presentano dei binari ferroviari, forse un riflesso della stazione dove è diventata una strega. Più tardi, la zona d'ingresso diventa un lungo labirinto pieno di manifesti di concerti. Il centro del labirinto appare come una sala per concerti distorta, dove i sedili riempiono il soffitto a cupola. Le sue armi sono delle ruote e la sala è animata da una spettrale orchestra d'archi.
In cerca del sentimento che la mosse molto tempo fa, Oktavia ruota insieme all'intera sala per concerti. Ciò che possiede gira tutto intorno al peso dei suoi ricordi e non si muove mai verso il futuro. Nulla la raggiungerà più e non verrà più a conoscenza di nulla. Non permette semplicemente a nessuno di disturbare i suoi famigli che suonano.
I suoi famigli sono gli Holger, che hanno il compito di suonare. Diversi di loro formano un'orchestra che suona continuamente per la strega. Le persone che ascoltano la loro musica per troppo tempo perdono la loro anima. Questa orchestra esiste esclusivamente per Oktavia; e per lei, l'orchestra è tutto.

Holger

Oktavia appare anche in una delle linee temporali alternative nell'episodio 10:

Tipo:Strega sirena
Natura: Innamoramento
Episodi:Episodio 10
Lotta contro:Kyoko Sakura, Homura Akemi, Madoka Kaname, Mami Tomoe


Oktavia continua a sognare una chitarra che risuona al centro della sala per concerti, un'impressione profonda che viene da giorni passati. Ripetendo all'interno di questo lasso di tempo con piccole ma palesi differenze, le sue ruote del destino si muovono intorno con calma.
I suoi famigli sono le Klarissa, che hanno il compito di danzare nello sfondo. Esistono solamente per ballare allegramente dietro alla strega. L'aspetto di Klarissa è stranamente simile a quello di Hitomi (ma forse se ne può intuire il motivo).

Klarissa

Curiosità e ipotesi:
◄ Il nome da strega di Sayaka è Oktavia von Seckendorff e Karl Siegmund von Seckendorff fu un poeta tedesco che scrisse un libro intitolato "La ruota del destino", questo potrebbe spiegare l'attacco con le ruote di Oktavia.
◄ Oktavia è la forma tedesca del nome latino Octavia che significa "l'ottavo" (figlio, mese o intervallo musicale). E' la radice diretta di "ottava" in inglese (un ottava inteso come intervallo musicale). Il nome potrebbe essere stato scelto per il collegamento fra Sayaka e la musica. Potrebbe anche riferirsi al fatto che la sua prima apparizione è nell'ultima parte dell'episodio otto.
◄ Le rune nelle card di Oktavia e Holger somigliano a strumenti musicali e partiture.
◄ Nella linea temporale alternativa Kamijou sembrerebbe essere un chitarrista e non un violinista.
◄ Oktavia appare in tutte le linee temporali in cui Sayaka firma un contratto.
◄ La parte superiore del suo corpo indossa un'armatura e sporgente da dietro la sua coda c'è anche uno stemma. Una forte indicazione o connessione ai suoi ideali da cavaliere e paladina.

Grief Seed

~~~~~
CITAZIONE
Fonte: x, tradotto da `shuuki¸ per il PMMM © DON'T STEAL.



 
Top
Kyokochan
view post Posted on 22/7/2013, 09:42     +1   -1




Che tristezza.Quando guardo Oktavia mi viene da piangere.
Esprimere un desiderio per un altra persona è...nel suo caso,ammirevole.
 
Top
1 replies since 12/12/2011, 23:41   836 views
  Share