Il Finale!, [contiene sopiler]

« Older   Newer »
  Share  
Deep-Sea Girl
view post Posted on 14/5/2012, 20:34     +1   -1




Il finale è qualcosa di molto triste, che effettivamente stona un po' con le atmosfere del resto dell'anime ma è comunque il finale più adatto per mettere una più o meno definitiva "fine" a tutto quello che è successo. Da quello che ho capito io però Madokaa non ucciderà Homura alla fine. Infatti le dice che si rincontreranno. Hanno anche detto che Madoka è una sorta di divinità per le maghe, un vero e proprio Dio. Invece di trasformare le Soul Gem in Grief Seed, una volta perso il loro bagliore le maghe "muoiono" per evitare appunto di diventare streghe. Stare accanto a Madoka equivalerebbe per loro il Paradiso, quindi in un certo senso il desiderio di Madoka ucciderà Homura-san ma vivrà una vita più felice assieme alla divinità Madoka... Da quello che ho capito poi non so XD
 
Top
patmax17
view post Posted on 14/5/2012, 22:15     +1   -1




io ho capito questo: le puelle continuano ad esistere e combattono, accumulando disperazione. Quando accumulano troppa disperazione e stanno per diventare streghe, arriva madoka che distrugge la loro soul gem corrotta prima che diventi un grief seed (a tutti gli effetti uccidendole).

Ovviamente Madoka dice a Homura che si rivedranno: quando Madoka le comparirà per distruggere la sua soul gem. E la scena finale è proprio precedente a quel momento: homura sta per trasformarsi in strega, e sente che madoka sta per comparirle per distruggere la sua soul gem.
 
Top
il dottore
view post Posted on 13/7/2012, 13:11     +1   -1




per me sarebbe stato meglio se madoka invece di uccidere le maghe ke stanno x diventare streghe, avrebbe dovuto purificare la soul gem per farle continuare a combattere
 
Top
HokutonoKen89
view post Posted on 19/7/2012, 10:44     +1   -1




Di sicuro non mi aspettavo che Madoka diventasse maga proprio alla fine, e per così poco tempo, questo già mi ha deluso molto. Anche il suo desiderio mi ha lasciato abbastanza perplesso. Però il discorso tra la madre di Madoka e Homura mette i brividi!
 
Top
Kyokochan
view post Posted on 3/8/2012, 13:12     +1   -1




CITAZIONE (il dottore @ 13/7/2012, 14:11) 
per me sarebbe stato meglio se madoka invece di uccidere le maghe ke stanno x diventare streghe, avrebbe dovuto purificare la soul gem per farle continuare a combattere

cosi combatterebbero le bestie magiche all'infinito,il che non mi sembra cosi bello.se vanno in paradiso stanno molto meglio no insieme a madoka (soprattutto homura) e poi non penso che alle puellae piaccia più combattere che il paradiso.ma la loro soul gem non si può purificare ogni tanto? cioè quelle bestie non lasciano qualcosa tipo un grief seed?
 
Top
Galahari
view post Posted on 3/8/2012, 13:36     +1   -1




Per quanto se ne sa, la "nuove forma del male" non ha a che fare con le streghe, ormai completamente eliminate, perciò in linea teorica non c'è un "catalizzatore di disperazione" che porti alla purificazione di una Soul Gem.
Ovviamente, si immagina ci siano altri metodi per permettere alla puella di combattere. Altrimenti dopo un paio di combattimenti il loro potere magico sarebbe tanto corrotto da dover richiamare Godoka.
Non spiega nulla sul futuro, o su ciò che accade in tutti gli altri Universi. E' "una soluzione", perché per necessità universale ci devono essere bene e male. E non si capisce il motivo della Soul Gem, se l'Entropia di cui parlano gli Incubator è ribilanciata da Godoka... boh... se lo sa solo chi ha creato la storia X°D e neanche, forse X°D
 
Top
anime4ever7
view post Posted on 4/2/2013, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (Goga † @ 9/5/2012, 19:31) 
CITAZIONE (patmax17 @ 8/5/2012, 23:23) 
non so se è chiaro, ma in quella scena homura sta diventando una strega (vedi le "ali" alla fine), ergo sta per incontrare Madoka (che la ucciderà)

Sì ç__________ç
Per questo è ancora più significativa e triste T__________T

Si, ma il fatto che Homura stia diventando una strega vuol dire che, finalmente, la promessa che Madoka le aveva fatto (quando dice una cosa tipo:" un giorno o l'altro ci rincontreremo, dobbiamo solo pazientare un po'")si sta per avverare. Ecco perchè Homura sorride alla fine.
 
Top
patmax17
view post Posted on 6/2/2013, 12:53     +1   -1




beh, sì, quello è chiaro ^^
 
Top
22 replies since 7/10/2011, 11:14   307 views
  Share