Il Finale!, [contiene sopiler]

« Older   Newer »
  Share  
~midnight
view post Posted on 7/10/2011, 11:14     +1   -1




Esprimete i vostri pareri sul finale dell'anime :rose:

AVVISO: Se non avete finito di vedere l'anime sappiate che questa discussione contiene SOPILER, quindi se dopo questo volete continuare a leggere lo fate a vostro rischio XD

Edited by Madoka Kaname - 20/2/2012, 15:40
 
Top
Sakura Haruno
view post Posted on 26/10/2011, 21:48     +1   +1   -1




Bella gatta da pelare il finale di questa serie. Inizialmente ne sono rimasta parecchio delusa. Non mi aspettavo una cosa del genere e vedevo Madoka come la classica Mary Sue di turno che arriva a rovinare tutto. Andando avanti invece, guardando la serie più volte mi è piaciuto.
Sento ancora che qualcosa stona nella soluzione che è stata trovata...però boh...
 
Top
MarcoVic *
view post Posted on 6/11/2011, 16:53     +1   -1




Il finale, secondo me, è il migliore che si potesse decidere, di sicuro molto commovente ma che fa anche sperare in una seconda stagione. Infatti ho letto un'intervista fatta a Gen Urobuchi, lo sceneggiatore, dove diceva che non sarebbe finita qui mentre il regista Akiyuki Shinbo aveva rivelato di voler lavorare a "Madoka 2": una serie anime side story di vita quotidiana. Inoltre continua dicendo che vorrebbe poter parlare di più della Madre di Madoka e della vita "amorosa" della sua insegnante. Mi aspetto molto da questi possibili sequel u.ù

P.s. La scena in cui Madoka dice ad Homura di aver visto i suoi sacrifici per salvarla, le dice che è la sua migliore amica e gli dona i suoi nastrini affinché Homura si ricordasse di Madoka anche dopo la sua cancellazione è stata toccante e straziante TwT

Edited by MarcoVic * - 6/11/2011, 17:16
 
Top
Laharl`
view post Posted on 6/11/2011, 17:05     +1   -1




La fine, io l'ho trovata davvero orribile. ç_ç
Avrei preferito che come finale, Madoka non diventasse una maga, sigh. ç_ç
 
Top
Sakura Haruno
view post Posted on 6/11/2011, 22:12     +1   -1




CITAZIONE (MarcoVic * @ 6/11/2011, 16:53) 
Il finale, secondo me, è il migliore che si potesse decidere, di sicuro molto commovente ma che fa anche sperare in una seconda stagione.

Ho letto anche io quell'intervista e stò pregando tutti gli dei che non facciano una ca**ata simile XD
 
Top
MarcoVic *
view post Posted on 6/11/2011, 22:18     +1   -1




Esatto, spero che non lo rovinino t.t
 
Top
patmax17
view post Posted on 7/11/2011, 11:22     +1   -1




potrebbero fare una seconda stagione se non riprendono gli stessi personaggi. Ma non so quanto senso avrebbe, se non quello di ammassare soldi.

Tornando IT: il finale è discussissimo. Sinceramente ho visto l'anime una sola volta e non ho nè occhio nè tanto meno memoria per i dettagli, quindi non posso fare un'analisi approfondita. Ricordo che a me non è dispiaciuto, ma non sono di gusti difficili ^^
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 21:13     +1   -1

Advanced Member

Group:
Kyoko Soul Gem
Posts:
3,786
Grief Seed:
0
Location:
Ancona

Status:


Il finale in realtà mi è sembrato molto buttato lì, come ha dire: "madoka deve pur servire a qualcosa". Inoltre ho trovato che abbiano rovinato completamente il personaggio di Homura, che si è rivelato il classico buonissimo che gioca al cattivo (ma questi poi son gusti). Per non parlare della fine di Sayaka, era davvero necessario? :(
In ogni caso mi ha lasciato un po' insoddisfatta, ho l'impressione che manchi qualcosa e spero vivamente in una seconda stagione anche se, in effetti, con un finale così la vedo molto difficile rimediare...
 
Top
Wailly
view post Posted on 6/1/2012, 18:18     +1   +1   -1




secondo me è stato un pò frettoloso.. se le puealle magi non diventano più streghe grazie al sacrificio di madoka il loro scopo non ha più senso..
l'inserimento di "distorsioni temporali" mi è sembrato fuori luogo..
 
Top
Pakito™
view post Posted on 7/1/2012, 00:29     +1   -1




il finale all'inizio non mi era piaciuto affatto, poi dopo aver rivisto l'anime più volte l'ho rivalutato un pochino, almeno i primi 4 minuti della puntata xD, mi piace solo il modo e le parole con cui madoka si sacrifica, poi il resto non mi è piaciuto molto...
 
Top
*Poisoned**Kiss*
view post Posted on 10/1/2012, 15:49     +1   -1




In due parole?: ho pianto (e quando mai) xD
Ero triste perché nessuno si ricordava di Madoka, tranne Akemi e il fratellino :'( E poi pensavo che almeno Sayaka si salvasse, perché ho visto che Mami era ancora viva D: Peccato!La fine fine fine, quando si vede Akemi che sta per fronteggiare quei...COSI e si sente Madoka che le dice "metticela tutta"...insomma...un finale un pò PUF!Mi spiego? xD
 
Top
MorShi
view post Posted on 2/2/2012, 17:30     +1   -1




E diverso da tante altre!
Diverso ma bello, secondo me anche il più bello!
Finale? In base alla trama, beh, ci sta benissimo meglio non si poteva, Madoka poteva essere una delle tante altre, ma era la più forte e per questo ha scelto di mettere fine alle sofferenze anche se alla fine si è capito che il loro destino era quello, avrebbero continuato a combattere.
 
Top
Goga †
view post Posted on 8/5/2012, 18:31     +1   -1




A me è piaciuto. E' stato un finale molto commovente ç_____ç
Può sembrare che stoni con il resto dell'anime...Però, a mio parere, non poteva esserci soluzione migliore. Madoka ha scelto di salvare l'universo, praticamente...E per farlo, ha rinunciato ad esistere come essere umano (e quoto Homura che dice che è decisamente peggio della morte).
Un altro momento molto triste ma al tempo stesso molto significativo è stato quando hanno mostrato Homura e il fratellino di Madoka...Gli unici a ricordarsi di lei, anche se la madre ammette di non essere del tutto indifferente verso quel nome, che alla fine le smuove qualche dubbio.
E infine, la scena conclusiva: Homura che combatte per ricordare Madoka, per difendere il mondo che Madoka stessa ha cercato di proteggere.
 
Top
patmax17
view post Posted on 8/5/2012, 22:23     +1   -1




CITAZIONE (Goga † @ 8/5/2012, 19:31) 
E infine, la scena conclusiva: Homura che combatte per ricordare Madoka, per difendere il mondo che Madoka stessa ha cercato di proteggere.

non so se è chiaro, ma in quella scena homura sta diventando una strega (vedi le "ali" alla fine), ergo sta per incontrare Madoka (che la ucciderà)
 
Top
Goga †
view post Posted on 9/5/2012, 19:31     +1   -1




CITAZIONE (patmax17 @ 8/5/2012, 23:23) 
CITAZIONE (Goga † @ 8/5/2012, 19:31) 
E infine, la scena conclusiva: Homura che combatte per ricordare Madoka, per difendere il mondo che Madoka stessa ha cercato di proteggere.

non so se è chiaro, ma in quella scena homura sta diventando una strega (vedi le "ali" alla fine), ergo sta per incontrare Madoka (che la ucciderà)

Sì ç__________ç
Per questo è ancora più significativa e triste T__________T
 
Top
22 replies since 7/10/2011, 11:14   307 views
  Share