[Anticipazioni] The Night Circus

« Older   Newer »
  Share  
Sakura Haruno
view post Posted on 18/7/2011, 18:51     +1   -1




Vagando in internet ho trovato questa notizia...
__________

Abbiamo già i successori di Harry Potter?
Il produttore di Harry Potter potrebbe unire le forze con la compagnia che ha finanziato e costruito il successo cinematografico di Twilight, il bestseller di Stephenie Meyer. Il loro interesse è rivolto a un libro non ancora pubblicato: The Night Circus.


nightcircus
David Heyman, produttore di Harry Potter, vede concluso un ciclo con l’ultimo film ispirato al celebre maghetto, ma sembra impegnato in un tentativo di rinverdire la formula interessandosi a un altro libro rivolto ai giovanissimi.

Si tratta di The Night Circus, storia di un circo magico che compare all’improvviso col suo tendone bianco e nero, ed è aperto solo la notte.

L’autrice è un’esordiente, Erin Morgenstern, ma a sentire i giudizi sembra che abbia creato un capolavoro al primo colpo, un po’ come successe a J.K. Rowling con Harry Potter.

Il libro non è ancora uscito ma si può pre-ordinare e su Amazon (versione USA) ci sono già decine di commenti generalmente molto positivi (la casa distributrice statunitense ha dei recensori che possono accedere ai libri non ancora editi). Insomma tutto fa pensare a un fantastico trionfo che sbuca improvvisamente dal nulla e gode già di moltissima pubblicità. Eric Feig, della Summit Entertainment (compagnia statunitense che produce, finanzia e distribuisce pellicole, e che è alle spalle del successo della saga cinematografica di Twilight) ha dichiarato: “The Night Circus incanta il lettore fin dalla prima pagina, non vediamo l’ora di trovare il regista e il cast adatto per ricreare questo mondo, che è così vivido visto con l’occhio della mente.” La Summit ha acquistato i diritti del libro senza attendere il responso delle classifiche di vendita.

Sconvolta da tanto successo, cos’ha da dire l’autrice? “Io scrivo. Cose fantastiche, fiabesche, con magia, mistero e tè.” Se il riferimento al tè vi avesse spiazzato, sappiate che assieme al vino rosso si tratta della bevanda preferita della Morgenstern: sembra che ne consumi quantità smodate.

La trama (ambientata nell’800) narra di due giovani illusionisti che lavorano in questo strano circo notturno: tra lavoro, passioni e amori, si ritrovano a essere strumentalizzati dai rispettivi padri, rivali di antichissima data. Gli elementi fantastici e l'intersecarsi delle storie dei ragazzi con quelle degli adulti sembrano adattarsi bene al talento di David Heyman, che ha saputo condurre in porto con Harry Potter una saga dal successo ineguagliato. Tenete d'occhio The Night Circus: se gli accordi andassero in porto, questo potrebbe essere il tormentone fantasy dei prossimi anni.


__________________

Allora? Non sò voi ma io stò letteralmente impazzendo dalla curiosità! Con tutto questo vociare forse una casa editrice italiana se ne sarà già appioppata i diritti *_* Spero che arrivi presto, altrimenti me lo leggo in inglese e via XD
 
Top
Wailly
view post Posted on 6/2/2012, 19:06     +1   -1




questo libro è stato pubblicizzato in modo folle.. io sono proprio curiosa però secondo me è tutto fumo e niente arrosto.. in genere quando una cosa è così celebrata è perchè si vuole aumentare le vendite puntando sulla curiosità delle persone (un pò come è successo per l'eleganza del riccio..)


e non è nemmeno giusto paragonarlo ad harry potter (che era già in vendita da qualche anno prima che scoppiasse la mania)
 
Top
Sakura Haruno
view post Posted on 7/2/2012, 10:18     +1   -1




CITAZIONE (Wailly @ 6/2/2012, 19:06) 
in genere quando una cosa è così celebrata è perchè si vuole aumentare le vendite puntando sulla curiosità delle persone (un pò come è successo per l'eleganza del riccio..)

Già, infatti molta della mia curiosità stà appunto nello scoprire se tutto questo rumore è meritato a meno. Mi domando anche chi sia l'autrice per potersi permettere un trattamento del genere, dal momento che non lo fanno con libri scritti dal primo Pippo che passa, per quando magari essi possano essere meritevoli!
 
Top
Wailly
view post Posted on 7/2/2012, 22:22     +1   -1




infatti.. 0.0 la cosa che mi perplime è che ho letto una sua intervista su io donna e lei praticamente prima di scrivere questo libro era una segretaria.. quindi chissà che aggancio ha trovato!!
considerato poi che il tema del libro è piuttosto scontato almeno a vista.. ci sono scaffali interi che parlano di storie d'amore e di magia in salsa dark..
 
Top
3 replies since 18/7/2011, 18:51   36 views
  Share