Madoka Magica su Rai 4 dal 5 febbraio

« Older   Newer »
  Share  
BobbyTANK12223
view post Posted on 7/2/2012, 13:30     +1   -1




Allora allora allora.
L'accento sui nomi è, sì, una delle cose che salta più all'occhio: il fatto è che sarebbe stato sbagliato anche far pronunciare "Madoooka", ma allo stesso tempo non è corretto "Maaadoka" S: purtroppo suppongo che in italiano la regolazione della lunghezza dei suoni sia tale che sia difficile riprodurre appieno quella giapponese.
Per quanto riguarda la scelta dei doppiatori, quoto chi ha detto che i pg. secondari sono stati azzeccatissimi , mentre per le puellae, allora: Homura è ok, così come Sayaka, Mami mi piace molto (perlomeno quel poco che s'è sentita XD), Madoka non mi convinca al 1OO%, sebbene la trovi alla fine dei conti adatta al pg. - infine Kyuubei, un po' come per Madoka, non mi ha fatto da subito una impressione buonissima, ma è comunque adatto imho.

L'adattamento dei dialoghi, escludendo il "mahou shoujo"="maghe" (personalmente avrei usato "puella magi" S:), che alla fine fine fine è un dettaglio, non ho notato grandissime differenze, a parte qualche sciocchezza come la questione dell'uovo della prof. XD .

 
Top
Pakito™
view post Posted on 10/2/2012, 00:41     +1   -1




guardate il lato posititvo, non so se avete notato, ma la versione che abbiamo qui non è la stessa che fu mandata in onda in tv in giappone, ma bensì la versione rivisitata che fino a ora era esclusiva dei dvd, non cambia quasi nulla (eccetto alcune scene, il caso più eclatante è questo), infatti se notate nella versione che è andata in onda domenica scorsa la gemma di mami è piccola e presenta dei fiorellini, mentre nella versione non rivisitata era più grande e non aveva nessuna decorazione
 
Top
patmax17
view post Posted on 10/2/2012, 12:57     +1   -1




intendi questo?


dici che trasmetteranno la versione di destra alle 10.30 di mattina di domenica?
fico! :pucci:
 
Top
Pakito™
view post Posted on 11/2/2012, 09:03     +1   -1




per quanto ho visto nella prima puntata sì u.u
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 23:14     +1   -1

Advanced Member

Group:
Kyoko Soul Gem
Posts:
3,786
Grief Seed:
0
Location:
Ancona

Status:


speriamo *___*
 
Top
Pakito™
view post Posted on 12/2/2012, 10:29     +1   -1




evvai! nemmeno siamo arrivati al secondo episodio che già fanno porcate con il palinsesto... ma dico, costava tanto avvertire che avrebbero mandato in onda madoka 1 ora prima? D:

Madoka's edit: scusa volevo quotarti ed ho fatto edit invece XD

Edited by Madoka Kaname - 12/2/2012, 11:52
 
Top
Madoka Kaname
view post Posted on 12/2/2012, 11:53     +1   -1




CITAZIONE (Pakito™ @ 12/2/2012, 10:29) 
evvai! nemmeno siamo arrivati al secondo episodio che già fanno porcate con il palinsesto... ma dico, costava tanto avvertire che avrebbero mandato in onda madoka 1 ora prima? D:

Si guarda...meglio che non mi esprimo :ugh: Non è tanto il fatto che lo spostino (può anche andare volendo) ma il fatto di non mettere uno straccio di avviso mi fa girare i pippi!
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 13:05     +1   -1


Group:
Mami Soul Gem
Posts:
633
Grief Seed:
0
Location:
Ti piacerebbe saperlo eh?

Status:


Io penso che aspettero che qualcuno lo posti online download o streaming(Seee come se si potessesse ancora) per vederlo in ita
 
Top
Pakito™
view post Posted on 12/2/2012, 14:02     +1   -1




soul eater lo misero a suo tempo su youtube, però ora bho, non si trova più niente :S io volevo vedere anche la prima puntata con l'adattamento inglese, però ancora nulla... però che rosicata, mi ero pure svegliato prima di domenica per vederlo D:
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 14:29     +1   -1

Advanced Member

Group:
Kyoko Soul Gem
Posts:
3,786
Grief Seed:
0
Location:
Ancona

Status:


infatti, ma almeno avvertissero >.< un sacco di gente è rimasta fregata :@ comunque su youtube c'è già il primo episodio di madoka in ita :)
 
Top
BobbyTANK12223
view post Posted on 13/2/2012, 23:02     +1   -1




Sigh, purtroppo sono stata fra quelli che a causa dello spostamento si sono persi la puntata ç_ç .
 
Top
Floral
view post Posted on 14/2/2012, 13:42     +1   -1




sono appena andata a controllare la guida programmi e per questa domanica Madoka Magica sarà mandata in onda alle 10:25
 
Top
Madoka Kaname
view post Posted on 14/2/2012, 16:46     +1   +1   -1




Spero che si decidano una volta per tutte! Cmq stavolta non mi fanno fessa, metto su la tv alle 9 così voglio vedere se riesco a perderlo XD
 
Top
Floral
view post Posted on 16/2/2012, 14:48     +1   -1




sono riandata a controllare e l'episodio ora è previsto per le 10:33, l'orario della prima messa in onda!
 
Top
Pakito™
view post Posted on 17/2/2012, 00:45     +1   -1




Tombola xD comunque, non riesco ancora a trovare la 2 :/
 
Top
43 replies since 24/1/2012, 20:16   447 views
  Share