Kyūbē

« Older   Newer »
  Share  
patmax17
view post Posted on 11/4/2012, 21:05     +1   -1




ti offendi se ti dico che scrivo qb perchè è più breve e perchè non ho le y e e "lunghe" sulla tastiera? :P

Cmq fondamentalmente sono d'accordo. Solo due osservazioni/specificazioni:
-secondo me le puellae percepiscono il dover combattere come "prezzo da pagare". Alla fine è così che lui fa passare la cosa per tre quarti della serie.

-inoltre non solo è bravo a non dire le cose, ma è un manipolatore anche nello scegliere accuratamente le parole per far fare alle puellae quello che vuole, ad esempio
CITAZIONE
quando kyoko gli chiede se è possibile salvare Sayaka. Lui non le dice "no", le dice qualcosa tipo "non mi stupirei se ci riusciste"...ovvio, non si stupisce per nulla XD

 
Top
YukiIce89
view post Posted on 11/4/2012, 21:12     +1   -1




In effetti sì, ora che me lo fai notare, sa quali parole toccano le corde delle ragazze per convincerle a capitolare. Anche con Sayaka mi sa che ha fatto 'sto gioco.

Quanto a

Il fatto che paghino per il loro desiderio sì, dà l'idea di essere questo il mezzo di scambio del contratto. Io ti dò un desiderio, tu combatti per me.
Ma nessuna che si sia chiesta che gli frega a lui delle Streghe, chi è e perchè vuole combatterle, che vantaggio ha lui dal fatto che vengano sconfitte - a parte mangiarsi il Grief Seed dopo l'uso da parte delle Puella Magi -

E lui su questo non chiedersi da parte delle ragazze, ci gioca sporco. Perchè se una di loro si fosse posta qualche domanda in più prima di stipulare il contratto, probabilmente non l'avrebbe accettato.


Comunque no non mi offendo ^^ Lo segnalavo soltanto :) Da nipponista sono molto sensibile a queste cose XDD
 
Top
Madoka Kaname
view post Posted on 12/4/2012, 10:56     +1   -1




Io avevo scritto Kyuubee inizialmente poi Claire lo corresse per qualche motivo (infatti se noti, a fianco al nome compare ancora la scritta Kyuubee (non essendo abituata all'uso di certe lettere sulla tastiera - non le ho ma suppongo si possano usare delle combo di tasti come per certi simboli - all'epoca ho pensato che fosse più giusto così. Se non ti offendo faccio copia incolla della tua versione del nome, così almeno ha le lettere con i segni giusti ^^
 
Top
YukiIce89
view post Posted on 12/4/2012, 16:46     +1   -1




No no fai pure, anzi! :)
 
Top
Kyokochan
view post Posted on 4/8/2012, 11:00     +1   -1




CITAZIONE (YukiIce89 @ 11/4/2012, 21:23) 
Che sia intenzionale non ci piove. Un contratto è un contratto, non è un atto di donazione dove a beneficiare è soltanto una parte. Il che significa che dalla stipula per forza di cosa anche lui deve trarne vantaggio, ed è questo che tutte le ragazze non hanno capito e hanno sottovalutato. Inoltre nessuna si è mai posta il problema di quale potesse essere il suo vantaggio, da un contratto che sembra favorire solo loro ("poteri fighi da favola, un desiderio impossibile realizzato, vabbè c'è da combattere le Streghe ma che vuoi che sia, mica si perderà la vita no? E' così puccioso-kawaii che non potrebbe mai propormi qualcosa di potenzialmente mortale!" *dialogo interiore di una puella magi mode ON*).

La sua abilità sta nel non dire. Lui si limita a proporre il contratto ed esaudire il desiderio, ma tace sui retroscena e gli eventuali trabocchetti. E' da infidi questo, ed è sicuramente poco corretto. Infatti tutte le Puella Magi ci cascano perchè partono dalla convinzione che lui agisca correttamente, ma così non è. Lui fa i suoi interessi.

Non è cattivo, ma è gelido e sprezzante. A rigor di logica le sue affermazioni sono ineccepibili, ma di una disumanità ecclatante.
Ma che si può pretendere da un esponente di una razza aliena?


Ps: non datemi della pignola, ma la trascrizione corretta del termine è Kyūbē. Kyubey è come lo scrivono gli inglesi, per la trascrizione italiana si seguono altre regole (il sistema Hepburn per la precisione).

non c'è dubbio,quell infido esserino gli ha fatto credere che una volta stipulato il contratto potevano godersi il desiderio e ogni tanto andare a caccia di streghe invece poi le traumatizza spiegandogli che la loro anima è rinchiusa li e che per forza devono darsi alla caccia alle streghe .il fatto che non abbia detto quelle cose prima di fargli stipulare il contratto fa capire che è un essere infimo e subdolo >:(
 
Top
mami98
view post Posted on 7/5/2013, 08:36     +1   -1




dai, all'inizio era simpatico
poi però dopo che ho scoperto cosa faceva mi ha fatto ricredere e adesso lo odio
 
Top
20 replies since 12/7/2011, 16:02   300 views
  Share